Benvenuti nel nostro blog, oggi abbiamo il piacere di presentarvi un’intervista con Arianna Dalle Vedove, autrice del libro “Catherine ed il velo d’ombra”. Speriamo che questa intervista vi aiuti a conoscere meglio l’autore e il suo lavoro, e vi invitiamo a lasciare i vostri commenti qui sotto.
Come è nata l’ispirazione per questo romanzo?
L’ispirazione per il romanzo è nata un poco alla volta; non saprei dirle con sicurezza il momento preciso. L’idea iniziale era quella di raccontare “semplicemente” una storia fantasy, dove si potessero incontrare una realtà odierna (non ben precisata, affinché tutti potessero considerarla vicina) e il mondo fantastico, popolato da Angeli. Da questa idea però è scaturito un universo molto più introspettivo, legato all’identità della protagonista, più che alla realtà stessa.
Chi è Catherine?
Catherine è una ragazza di 17 anni (all’inizio della storia) che vede sconvolta la sua realtà da un giorno all’altro. È una Mezzo Angelo, nata dall’ amore di un’umana e di un Saggio. Il suo migliore amico Miles si rivela essere il suo Custode e lei si troverà a fronteggiare una vita di cui ignorava l’esistenza.
In che modo Catherine affronta la nuova realtà che le si palesa?
Catherine affronta la nuova realtà inizialmente con rabbia, ma alla fine riesce a modificare il suo punto di vista, accogliendo il lato positivo di tutta l’esperienza.
Qual è il target di lettori per il suo libro?
Il target non ha una specifica fascia d’età, ma è prevalentemente aperto a chi adora il genere fantasy.
C’è un autore o un libro che ha particolarmente influenzato il suo lavoro? In che modo?
Non c’è un autore o opera che mi hanno influenzata, è una storia però che riunisce vari elementi della religione cattolica e della mitologia greca, oltre ovviamente al filone fantasy.
Ringraziamo Arianna Dalle Vedove per averci concesso questa intervista. Speriamo che il suo libro “Catherine ed il velo d’ombra” possa raggiungere un ampio pubblico e che possa ispirare e coinvolgere i lettori. Buona lettura e a presto con la prossima intervista!