Le nostre collane

Gli Speciali

Collezione di grandi opere letterarie, la collana ospita alcune delle personalità più rilevanti della letteratura contemporanea italiana e internazionale, tra cui Alda Merini, Luciano De Crescenzo, Alberto Bevilacqua, Stefano Zecchi, Fernando Pessoa e il poeta Premio Nobel Octavio Paz, di cui abbiamo proposto due inediti mondiali (Il caso Vargas e Saggi sulla lingua).

I Giganti

I più significativi classici italiani e internazionali in formato pocket.  Tra i volumi finora pubblicati La metamorfosi di Franz Kafka, Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij,  Il Profeta di Khalil Gibran e I Fiori del male Charles Baudelaire

Nuove Voci

Dedicata alla letteratura emergente, è la collana del settore più recensita e premiata d’Italia. Un progetto innovativo, che ha permesso a decine di migliaia di lettori di apprezzare autori finora poco conosciuti. Acquisite da editori stranieri, alcune opere di Nuove Voci sono pubblicate all’estero.
Tra i prefatori della collana: Matteo Garrone, Andrea Camilleri, Carlo Verdone, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Ennio Morricone, Walter Veltroni, Carlo Lucarelli, Gabriele La Porta, Maurizio Costanzo, Sergio Zavoli.