GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: PERFETTE IMPERFEZIONI DI COSTANZA TOMASSETTI

Oggi parliamo di Perfette Imperfezioni, un libro di Costanza Tomassetti pubblicato con la nostra casa editrice Gruppo Albatros il Filo.

Perfette imperfezioni racconta la storia di Abigail Collins, una ragazza giovane e determinata che rifiuta le maschere e le convinzioni e ha uno scopo, quello di entrare nel cuore delle persone, cercare di capirle prima ancora di giudicarle.

Noi del Gruppo Albatros il Filo abbiamo avuto il piacere di poter fare quattro chiacchiere, seppur virtuali, con Costanza Tomassetti per conoscerla meglio e scoprire qualcosa in più sul suo libro Perfette Imperfezioni.

È sempre bello scoprire cosa si nasconde dietro una copertina, tra le pagine di un libro stampato. Conoscere la storia dei nostri autori, da dove nasce la loro passione per la scrittura, cosa li spinge a pubblicare le loro stori, o meglio ancora quale messaggio vogliono lasciare con i loro libri. Queste sono solamente alcune delle domande che ci vengono in mente quando abbiamo l’opportunità di intervistare i nostri autori, e ovviamente siamo molto felici di poter condividere con i nostri lettori queste interviste.

Riportiamo di seguito l’intervista a Costanza Tomassetti, buona lettura!

  • QUANDO NACQUE LA SUA PASSIONE PER LA SCRITTURA?

Ho sempre amato scrivere, da quando ho imparato a scrivere ho sempre scritto qualcosa: testi di canzoni, poi lettere per i miei amici ed infine i libri. Per quanto riguarda scrivere romanzi la mia passione cresceva ogni volta che finivo di leggere un libro. Avevo questa impaziente voglia di raccontare il mondo dal mio punto di vista, così come le mie emozioni. Ho trovato nella scrittura una perfetta forma per esprimere me stessa. È diventata così la mia passione e non penso che riuscirei mai più a farne a meno. Ha sempre fatto parte di me ed è cresciuta con me.

  • COM’E’ STATA LA SUA ESPERIENZA EDITORIALE?

La mia esperienza editoriale è stata entusiasmante ed anche spaventosa: mi sembrava incredibile che uno dei miei romanzi stesse davvero prendendo forma. Con il sostegno e le spiegazioni dell’editore, però, mi è sembrato tutto molto più facile e tranquillo. È un mondo nuovo e per questo leggermente spaventoso ma la casa editrice mi ha aiutato molto ad orientarmi. È stato anche molto formativo perché mi ha aiutato molto a comprendere aspetti che non conoscevo dell’editoria e della mia scrittura. Penso di essere cresciuta molto in questa esperienza. Spero davvero di poter rifare presto un’esperienza simile.

  • COS’HA PROVATO NEL VEDERE IL SUO LIBRO PUBBLICATO?

Inizialmente non potevo nemmeno crederci. “perfette imperfezioni” è rimasto nel cassetto della mia stanza così a lungo che non osavo nemmeno immaginarlo pubblicato. Anche durante tutto il processo di pubblicazione per molto tempo non sono riuscita ad immaginarlo pubblicato. Quando le prime copie mi sono arrivate e l’ho potuto tenere in mano ero senza parole. Quella creazione per cui mi ero impegnata senza sosta, in cui avevo impresso tutte le mie emozioni e tutta la mia voglia di esprimermi era davvero tra le mie mani. Ero molto orgogliosa di me stessa e mi è sembrato che tutto il tempo speso su quelle righe fosse stato ripagato completamente. Ero anche molto grata a chi aveva reso possibile realizzare quel sogno, compresa la protagonista Abby. Mi ha motivato molto a proseguire su questa strada. Quindi direi che la motivazione è ciò che maggiormente mi ha dato vedere “perfette imperfezioni” tra le mie mani.

  • COSA SI ASPETTA DALL’INCONTRO CON IL LETTORE?

Spero davvero che i lettori apprezzino la storia che ho scritto e che percepiscano le emozioni che ho tentato di trasmettere. Non so bene cosa aspettarmi oltre a questo. È una storia semplice che probabilmente è nata per crescere con me. Allo stesso modo spero che i lettori riescano ad immedesimarsi in Abby o in qualsiasi altro personaggio di “perfette imperfezioni”. Sono anche leggermente intimorita che non possa piacere ma ho dato il meglio di me e mi aspetto che i lettori lo percepiscano. Proprio perché è un romanzo di formazione mi aspetto che i miei lettori siano giovani e che magari, come me, riescano a trovare una risposta in “perfette imperfezioni”.

  • HA PROGETTI PER IL FUTURO?

Per quanto riguarda il futuro di “perfette imperfezioni” spero di riuscire a fare delle presentazioni appena sarà possibile in modo da promuoverlo al meglio. Così come a presentarlo ad alcuni concorsi. Per quando invece riguarda il mio futuro in generale: mi piacerebbe continuare a scrivere la storia di Abby e Cameron, sistemando tutte le situazioni rimaste un po’ in sospeso. Sono personaggi a cui ormai sono affezionata quindi vorrei far durare la loro e la nostra storia insieme il più a lungo possibile. Come ho detto scrivere fa parte della mia quotidianità e quindi continuerò a creare personaggi e mondi diversi sperando di riuscire a pubblicare alcuni di questi. Per ora mi impegnerò al massimo sperando di creare altre possibilità per il futuro.

A noi del gruppo Albatros il Filo non resta che ringraziare ancora una volta Costanza Tomassetti per averci dedicato del tempo e aver risposto alle nostre domande. È sempre un piacere accompagnare i nostri autori lungo il loro percorso che vede come obiettivo finale la pubblicazione del loro libro. A Costanza Tomassetti va un grandissimo in bocca al lupo per il suo libro Perfette imperfezioni e per il futuro. Con la speranza che ci siano presto altri suoi libri a far compagnia a Perfette Imperfezioni sugli scaffali delle librerie, pronti ad allietare le giornate di altri lettori.

A te caro lettore auguro un buon viaggio tra le pagine di Perfette Imperfezioni, ti auguro una buona lettura.

Continua a seguirci, ci sentiamo presto, abbiamo moltissime novità e non vediamo l’ora di parlartene.

Buona lettura, a presto.

La vostra redattrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...