CON LA MAGLIA DELLA SOLIDARIETÀ SUL CAMPO DA BASKET

La Basketartisti festeggia con un volume celebrativo vent’anni di gioco e di amicizia

Uscirà nei prossimi giorni per le nostre edizioni Sull’ascensore con Kareem volume collettivo che raccoglie i contributi dei protagonisti della Nazionale Basket Artisti, giunta quest’anno ai vent’anni di attività.
Dal loro esordio nel 1999 a oggi, la Nazionale ha portato sul campo di parquet grandi nomi dello spettacolo e dello sport, che si sono generosamente messi in gioco in nome di tante iniziative benefiche e battaglie sociali. Per questo la nostra casa editrice è stata felicissima di accogliere il progetto e di contribuire a celebrare con tutti loro un traguardo così importante.
Il volume da noi curato colleziona foto e racconti di molte giornate di sport, come quelle vissute assieme alla Nazionale Basket Magistrati in ricordo di Falcone e Borsellino o la raccolta fondi per la ricostruzione all’indomani del sisma di Amatrice, che hanno visto la squadra coinvolta nei palazzetti di tutta Italia con entusiasmo e generosità.
Dalla viva voce di ogni protagonista i ricordi più cari e le emozioni più forti regalati dalla palla a spicchi: dai momenti di spogliatoio ai viaggi, dagli incontri significativi alla soddisfazione di aver portato un concreto aiuto a chi ne ha più bisogno. Su tutti la memoria del caro Fabrizio Frizzi, Presidente della squadra per più di quindici anni fino alla sua scomparsa, rimasto nel cuore dei compagni e degli spettatori tutti.
Oggi, dopo vent’anni di gioco e più di mezzo milione di euro raccolti, la Basketartisti è approdata a New York e tante altre saranno ancora le iniziative che la vedranno protagonista, in una lunga storia che oggi vede anche il nome della nostra casa editrice tra i suoi sostenitori.

Con i contributi di:
STEFANO NOSEI, ROBERTA BELLESINI FALETTI, GIANLUCA PECCHINI, DAN PETERSON, GEPPI CUCCIARI, MINO TAVERI, DINO MENEGHIN, GIANNI IPPOLITI, FABIO FRIZZI, CLAUDIO FASULO. MASSIMO GILETTI, GIANGUIDO BALDI, JONIS BASCIR, FABIO TAMBURINI, ANTONELLO RIVA, VALERIA SOLARINO, FABRIZIO AMBRASSA, DJ RINGO, FRANCESCO VELLUZZI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...