GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: Per caso… un’altra Me – Mariella Marziano

Oggi abbiamo il piacere di dialogare con Mariella Marziano, autrice del libro “Per caso… un’altra Me”, una raccolta che ci invita a immergerci in un mondo di emozioni, pensieri e riflessioni intime. Con una scrittura sincera e ricca di passione, Mariella esplora l’amore in tutte le sue sfumature, rendendo il lettore partecipe di un viaggio interiore profondo. Le sue parole ci guidano in un percorso che attraversa l’animo umano, svelando una visione autentica e toccante della vita. Con curiosità e desiderio di approfondire l’ispirazione e il processo creativo dietro questa opera, diamo il benvenuto a Mariella Marziano.

Nel tuo libro esplori emozioni profonde e complesse. Qual è stato il punto di partenza per questa raccolta di pensieri e riflessioni?

Il mio punto di partenza sono le lunghe notti di lavoro e riflessioni…in solitudine in un ufficio di TRENITALIA. Finita la contabilità avevo bisogno di drenare il cervello, dando spazio alle emozioni che avevo accantonato per mancanza di tempo. Scrivere appagava la mente creativa facendomi stare bene.

La tua scrittura trasmette una grande autenticità. Come riesci a mantenere questa connessione con il tuo io interiore mentre scrivi?

Mi fa piacere che hai percepito l’autenticità dei miei brani. I miei versi non hanno nulla di artefatto sono fuori dagli schemi. Cerco sempre di mantenere viva la connessione fra la mente e il cuore declinando il verbo amore. Forse è proprio questo ciò che arriva diretto a chi li legge.

L’amore, nelle sue molteplici forme, è al centro della tua opera. Cosa ti ha ispirato a esplorare questo sentimento in modo così profondo e variegato?

L ‘amore che viene fuori dai miei scritti, scaturisce da qualsiasi cosa tocchi il mio cuore … la visione del mare, la maestosità della montagna, gli occhi di un bambino, la sensibilità di un uomo che sa dirmi la parola giusta al momento giusto, da una amica/o che mi porge la mano per rialzarmi dopo un grande dolore, come l’andata “nell’oltre” di mio marito.

Il tuo libro sembra una finestra aperta sul tuo mondo interiore. C’è un momento particolare o un episodio della tua vita che ha influenzato maggiormente la stesura di queste pagine?

La finestra sul mio mondo interiore si è riaperta dopo la mancanza di Francesco, che è stato il mio compagno per tanti anni. Riempire il vuoto che ha lasciato non è del tutto possibile, ma pensarlo in un mondo migliore mi aiuta molto.

Quali sono i messaggi o le sensazioni che speri i tuoi lettori possano portare con sé dopo aver letto “Per caso… un’altra Me”?

I messaggi e le emozioni che i miei lettori spero percepiranno, sono quelli rivolti alla pace, l ‘amore e il rispetto. Lungi da me essere ” canonica” ma gli anni che ho vissuto mi hanno insegnato che una buona parola, un sorriso, un abbraccio caloroso, possono accendere scintille e squarciare i coni d’ ombra  che inevitabilmente si sono creati nel mio cammino.

Grazie, Mariella, per aver condiviso con noi il tuo mondo interiore attraverso questa intervista e per averci regalato un’opera così intensa e toccante. “Per caso… un’altra Me” è un viaggio emotivo che lascia il segno, e siamo certi che i nostri lettori ne rimarranno affascinati. Ti auguriamo il meglio per i tuoi progetti futuri e speriamo di rivederti presto per discutere delle tue prossime opere!

Lascia un commento