GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: Calcio e amore – Giada D’Agostino

Benvenuti lettori del blog del Gruppo Albatros! Oggi siamo lieti di presentarvi un’intervista con l’autrice del libro “Calcio e amore”, Giada D’Agostino. Quest’opera ci trasporta in un mondo affascinante e appassionante, dove il calcio si intreccia con le emozioni più profonde dell’animo umano. La storia di James e Alexandra ci conduce attraverso un viaggio intriso di ostacoli, desideri e una passione che va ben oltre il campo da gioco. È un racconto che parla di amore, di sacrifici e di determinazione, che ci ricorda quanto sia potente il legame tra due persone quando sono pronte a superare ogni difficoltà. Un caloroso benvenuto a Giada D’Agostino, autrice di questa straordinaria narrazione.

Il calcio e l’amore sono due temi centrali nel tuo libro. Cosa ti ha ispirato a combinare questi due mondi così diversi?

La scelta di mettere insieme due temi, calcio e sentimento, così diversi tra loro, è nata dalla mia passione per lo sport in generale e per il calcio in particolare con l’aggiunta dell’amore tra i due personaggi all’interno del romanzo, come collante per creare situazioni particolari ed emozionanti come quelli dei film e dei romanzi rosa di cui sono molto attratta.

I protagonisti della tua storia, James e Alexandra, affrontano numerose sfide e ostacoli. Cosa ti ha spinto a creare personaggi così complessi e realistici?

Secondo me la vita di ognuno è fatta di sfide, di cadute e di colpi di scena e sono proprio questi elementi che fanno parte di ognuno di noi ad essere portati nel romanzo.

Nel libro emergono molti sentimenti intensi e autentici. Come sei riuscita a trasmettere tali emozioni ai lettori?

Ho cercato di trasmettere emozioni ai lettori, descrivendo e narrando i fatti in maniera semplice e leggera, cercando di avvicinarmi ai personaggi con sensibilità, trasportandoli in un mondo reale, fatto di pensieri e sentimenti autentici.

Il tema della determinazione e del perseguire i propri sogni è centrale nella trama. Qual è il messaggio che vorresti che i lettori traggano da questa storia?

Il messaggio che ho voluto dare è quello di credere nei propri sogni e di non smettere mai di sognare, nonostante la vita a volte ci ponga davanti a degli ostacoli e a delle sfide da superare, ma con resilienza e la determinazione, si può raggiungere qualsiasi obiettivo, purché lo si voglia con tutto se stessi.

Infine, ci puoi anticipare qualche dettaglio sul tuo futuro letterario? C’è qualcosa che i tuoi lettori possono già aspettarsi di scoprire?

L’unica cosa che posso dire è che continuerò su questa strada che amo tantissimo, in quanto anch’io, come i miei personaggi, ho un sogno da realizzare: diventare una brava scrittrice.

Grazie mille a Giada D’Agostino per aver condiviso con noi la sua visione e il suo talento. “Calcio e amore” è sicuramente un libro che continuerà a risuonare nei cuori dei lettori per lungo tempo, con la sua freschezza e la sua profondità. Non vediamo l’ora di seguire i tuoi prossimi passi nel mondo della letteratura. E a voi lettori, non dimenticate di prendere una copia di questo libro e lasciarvi trasportare in un viaggio emozionante attraverso il calcio e l’amore. A presto con nuove avventure letterarie!

Lascia un commento