GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: Ancora una notte con te – Martina V.

Benvenuti al blog del Gruppo Albatros! Oggi siamo entusiasti di accogliere Martina V., l’autrice del libro che sta catturando i cuori di molti lettori, “Ancora una notte con te”. Una storia giovane e fresca, ricca di emozioni e speranze, che ci trasporta nel mondo di Ryan e Tess, due anime destinate a incontrarsi e a scoprire l’amore. Martina, grazie per essere con noi oggi e per condividere con i nostri lettori la tua meravigliosa creazione.

Come hai trovato l’ispirazione per “Ancora una notte con te”? C’è un evento particolare o una persona che ha influenzato la tua scrittura?

Ancora una notte con te è nato all’improvviso, mentre ero immersa nei miei pensieri ho immaginato la trama. Non solo, in quel momento mi è sembrato in qualche modo di parlare con i due protagonisti che si raccontavano la propria storia. C’è un evento del passato importante per me che ha influenzato la mia storia, ci sono molti rifermenti, l’amore quello vero, la rosa blu…insomma molte sono le cose riprese dalla mia vita. 

I tuoi personaggi, Ryan e Tess, hanno catturato l’attenzione dei lettori per la loro profondità e autenticità. C’è qualcosa di personale nella loro storia o nei loro tratti che hai incluso nel libro?

Sì, molte cose nella mia vita personale hanno influenzato il mio libro come ho anticipato precedentemente, ci sono un po’ di persone che hanno influenzato la mia scrittura: il mio ragazzo perché, in una piccola parte del libro, ne ho descritto in parte l’inizio della nostra storia, i miei genitori perché, quando si parla di amore vero mi riferisco a loro e a mia nonna materna, verso la quale sono molto legata perché mi ha cresciuta.

libro av

Il tema dell’amore e della crescita personale è centrale nel tuo romanzo. Come hai affrontato la rappresentazione di questi concetti, specialmente considerando l’età dei tuoi protagonisti?

Mi sono immedesimata nei protagonisti anche perché sono di poco più piccoli di me e ho cercato di mettere tutta me stessa considerando anche le mie esperienze personali passate. Per quanto riguarda l’amore, ho innanzitutto parlato delle relazioni tossiche che sono purtroppo all’ordine del giorno, cercando anche di immedesimarmi e provare a capire ciò che, la persona che si trova in questo tipo di relazione, pensa. Invece parlando di amore in generale mi sono rifatta ad esperienze personali che mi circondano ma soprattutto ho provato a dare una mia opinione essendo un’eterna romanticona in cerca dell’amore vero. Quando si parla di crescita personale ho invece avuto solamente un’ispirazione prettamente personale poiché si parla di crescita a livello psicologico che porta ad una maggiore consapevolezza di sé e soprattutto sviluppa l’autostima.

Parlaci dei tuoi progetti futuri. Hai già in mente nuove storie o altri progetti creativi a cui stai lavorando al momento?

Ho in mente moltissime storie, tra cui una in particolare che è già in fase di scrittura. Si parlerà sempre di storie d’amore ma sto provando a dare sfondi diversi. Per il momento gli unici indizi che posso dare sono: Manhattan, bar, fratelli e storie intrecciate.

Qual è stato il momento più significativo o gratificante del tuo percorso come scrittrice finora?

Innanzitutto, l’essere fiera di me per la prima volta, ma soprattutto vedere che non sono solamente io a credere in me e nei miei personaggi ma molte altre persone, a parte la mia famiglia!

Grazie ancora, Martina, per la tua presenza qui oggi e per aver condiviso con noi la tua storia e la tua passione per la scrittura. Siamo sicuri che i lettori saranno ansiosi di immergersi ancora di più nel mondo di Ryan e Tess attraverso le pagine di “Ancora una notte con te”. Auguriamo a te e al tuo libro tutto il successo che meritate. Continua a coltivare la tua creatività e a ispirare altri con le tue parole!

Lascia un commento