Il potere delle parole – Il Gruppo Albatros Il Filo presenta: MULINI A VENTO di Luigi Maria Murone

Nell’articolo odierno parliamo del libro MULINI A VENTO di Luigi Maria Murone, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo. Presentiamo qui un’intervista con l’autore del libro per evidenziare gli aspetti letterari più originali e le esperienze più importanti che sono condensate in questo testo. Affronteremo anche i temi che maggiormente sono rilevanti per l’autore e ai quali viene data espressione in modo peculiare.

MULINI A VENTO di Luigi Maria Murone, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo, è un testo che mostra in modo chiaro la possibilità di risolvere con opportuni sviluppi tecnologici il problema ricorrente del fabbisogno energetico in costante crescita non solo nei paesi più industrializzati, ma anche nei paesi emergenti.

Per saperne di più, ecco l’intervista con l’autore: buona lettura!

Quali sono i temi decisivi di questo saggio e come vengono trattati?

Sono decisivi i nuovi concetti di Ciclo ENTALPICO e Ciclo ENTROPICO descritti nei difficili Piani-Entropici Ω (T,S), varianti del ben noto Ciclo Rankine-Hirn di cui possono riciclare tutto il Calore di Condensazione (circa 750 Kcal./Kg) facendo crescere il Rendimento Termico fino al mitico valore unitario. Per un esperto in termodinamica non servono altri chiarimenti. In altri casi (purtroppo) si procede come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento.

Come è possibile risolvere il problema della crisi energetica? È una questione tecnologica o riguarda anche il modello di sviluppo economico?

E’ una questione tecnologica, occorre sapere applicare i suddetti Cicli ENTALPICI ed ENTROPICI, che promettono ACQUA DISTILLATA e LAVORO MECCANICO a Costo ZERO, senza l’impiego di petrolio o altro forme energetiche, ma utilizzando il CALORE circostante, come l’Aria o l’Acque del Mare.

Come descriverebbe il suo stile di scrittura? Quali autori del presente e/o del passato prende come modello?

Tutt’ora non esistono Autori che trattano questi argomenti, come ho detto sarebbe come combattere contro MULINI A VENTO.

Cosa vuole comunicare ai lettori?

Grazie e tantissimi AUGURI da un moderno Don Chisciotte.

Come è stata la sua esperienza editoriale con il Gruppo Albatros Il Filo? Progetta di scrivere altri libri?

Hanno subito capito l’importanza degli argomenti ed è in fase di pubblicazione un altro Libro (circa 260 pagine) dal Titolo “REBUS-TERMODINAMICI”.

Ringraziamo l’autore per aver risposto alle nostre domande e per averci aiutato ad arrivare al cuore del testo e delle questioni in esso implicate.

MULINI A VENTO di Luigi Maria Murone, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo, è un testo imprescindibile per chiunque voglia documentarsi in modo scientifico su possibilità di risolvere a livello tecnologico i problemi energetici del nostro tempo, all’insegna di uno sviluppo sostenibile, attento al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta.

Un commento

  1. Luigi Maria Murone

    I nuovi Cicli ENALPICI e Cicli ENTROPICI sono VARIANTI del ben noto Ciclo Rankine-Hirn di cui riciclano tutto il Calore di condensazione facendo aumentare il RENDIMENTO fino al mitico valore UNITARIO. Applicati adeguatamente essi promettono ACQUA DISTILLATA e LAVORO meccanico a COSTO ZERO, senza l’impiego di PETROLIO o altre costose fonti energetiche, ma utilizzando soltanto il calore dell’ARIA o l’ACQUA del MARE, che significa: “MOTO PERPETUO DI SECONDA SPECIE”.

    "Mi piace"

Lascia un commento